Salta al contenuto principale
loading

La gestione dei contenuti facile

Per aiutarti ad iniziare con esempi di utilizzo TYPO3, abbiamo incluso degli elementi fondamentali di contenuto che hanno reso così popolare TYPO3.

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della stampa e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard del settore fin dal 1500, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, rimanendo sostanzialmente invariata. E 'stato reso popolare nel 1960 con il rilascio di fogli Letraset contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente con il software di desktop publishing come Aldus PageMaker compreso le versioni del Lorem Ipsum.

E 'un fatto da tempo stabilito che un lettore sarà distratto dal contenuto leggibile di una pagina quando si guarda il suo layout. Il punto di usare Lorem Ipsum è che ha una normale distribuzione più o meno di lettere, al contrario di utilizzare 'Contenuto qui, contenuto qui', facendolo apparire come leggibile inglese. Molti pacchetti di desktop publishing e gli editor di pagine web ora usano Lorem Ipsum come modello di testo predefinito, e una ricerca di 'lorem ipsum' scoprirà molti siti web ancora nella loro infanzia. Varie versioni si sono evoluti nel corso degli anni, a volte per caso, a volte di proposito (humor iniettato e simili).

Contrariamente alla credenza popolare, Lorem Ipsum non è un testo casuale. Essa ha radici in un pezzo di letteratura classica latina dal 45 aC, il che rende più di 2000 anni. Richard McClintock, professore latina a Hampden-Sydney College di Virginia, alzò una delle parole latine più oscuri, consectetur, da un passaggio Lorem Ipsum, e passando attraverso la cita della parola nella letteratura classica, ha scoperto la fonte indubbia. Lorem Ipsum viene da sezioni 1.10.32 e 1.10.33 di "de Finibus Bonorum et Malorum" (Gli estremi del bene e del male) da Cicerone, scritto nel 45 aC. Questo libro è un trattato sulla teoria dell'etica, molto popolare durante il Rinascimento. La prima linea di Lorem Ipsum "Lorem ipsum dolor sit amet ..", viene da una linea nella sezione 1.10.32.

Questi esempi illustrano come - dritto out-of-the-box - TYPO3 trasporta una grande quantità di libertà per gli editori di contenuti. A differenza dei sistemi di gestione dei contenuti più statici, la gestione dei contenuti TYPO3 è altamente elemento-based e granulare. Clicca su uno dei link nella navigazione secondaria, a destra, per vedere alcuni esempi di ogni elemento contenuto principale.

Sentitevi liberi di accedere al backend di TYPO3 per vedere quanto facilmente possono essere creati questi elementi di contenuto (e pagine), cancellato, e modificati!

Infinite possibilità

Gli elementi di contenuto che compaiono nelle sottopagine sono solo gli elementi di contenuto di base. TYPO3 può essere facilmente esteso per includere elementi di contenuto personalizzati. E' anche possibile creare elementi dinamici basati su database di contenuti (plug-in) utilizzando l'estensione API TYPO3 e Extbase per esempio.